Un’opportunità di lavoro per i giovani del territorio nelle attività educative pomeridiane del Polo




Torna anche quest’anno il bando “Giovani Competenti Attività Educative Pomeridiane Polo Brianza Est - A.S. 2022/2023”. Un’opportunità di lavoro per i ragazzi e le ragazze del territorio e un supporto ai soggetti che svolgono le attività di doposcuola nei Comuni di Annone di Brianza, Castello di Brianza, Colle di Brianza, Dolzago, Ello, Galbiate, Oggiono, Sirone.


Il bando, voluto e finanziato dai Comuni del Polo Brianza Est, dall’associazione “Punto famiglia per…” e dalla comunità pastorale San Giovanni Battista con il supporto dell’Ambito di Lecco e dell’Impresa sociale Girasole, punta a selezionare dei giovani competenti che possano essere impegnati nelle attività educative pomeridiane rivolte a bambini e preadolescenti. I giovani affiancheranno infatti gli educatori dell’aiuto compiti e nelle proposte laboratoriali dei Comuni in questione per due pomeriggi alla settimana con un regolare contratto di lavoro e un tutoraggio per tutta la durata dell’esperienza.


Per partecipare è sufficiente possedere i seguenti requisiti: avere un’età compresa tra i 18 e i 23 anni; essere predisposti e motivati a lavorare con i bambini e i preadolescenti; essere in grado di supportare i bambini/ragazzi nello svolgimento dei compiti e nello studio; sapersi muovere nel contesto di lavoro riconoscendo e rispettando il proprio ruolo e quello delle altre figure professionali presenti; essere una persona paziente, responsabile e costante; dare la propria disponibilità a svolgere il servizio dalla prima settimana di ottobre 2022 fino a maggio 2023. Verranno considerati requisiti preferenziali il diploma di maturità, aver avuto esperienze con bambini e ragazzi la residenza o il domicilio in uno dei comuni Comuni del Polo Brianza Est (Annone di Brianza, Castello di Brianza, Colle di Brianza, Dolzago, Ello, Galbiate, Oggiono, Sirone).


I giovani interessati possono candidarsi sul sito www.livingland.info, compilando il formulario online entro martedì 13 settembre 2022. Per informazioni è possibile contattare Alice Ponzoni all’indirizzo e-mail livingland.giovani@consorzioconsolida.it.

Archivio
Search By Tags