Bando giovani competenti: opportunità di lavoro all'interno dei centri estivi

12.06.2020

 

Una vera e propria opportunità lavorativa quella proposta da Living Land ai giovani del territorio. Attraverso il bando “Giovani competenti” promosso nel contesto dell’iniziativa “Costruiamo insieme la nostra estate”, si offre ai residenti in provincia con un’età compresa tra i 18 e i 27 anni la possibilità di lavorare all’interno dei centri estivi per bambini e ragazzi, organizzati dalle amministrazioni locali o dalle parrocchie del territorio. 


L’impegno richiesto ai giovani che verranno selezionati, sarà quello di gestire piccoli gruppi di bambini e ragazzi tra i 3 e i 14 anni, proponendo loro della attività programmate da una equipe di educatori, che si occuperà anche del coordinamento generale di tutte le attività dei centri. Per candidarsi è quindi necessario avere esperienza nella gestione di gruppi in modo autonomo e predisposizione per attività di tipo artistico, ludico-ricreativo e/o sportivo con bambini e preadolescenti. È indispensabile avere capacità organizzative, di gestione degli imprevisti e di lavorare in gruppo, predisposizione e interesse a relazionarsi con bambini e preadolescenti, oltre che essere une persona dinamica con spirito di inventiva e aver svolto preferibilmente studi in campo umanistico.

 

Il periodo per cui è richiesta la disponibilità va dal 29 giugno al 21 agosto 2020, anche se la data di inizio e di fine di ogni contratto verrà definita sulla base del singolo servizio, così come il monte ore che può variare tra il tempo pieno o parziale. È previsto e un compenso mensile lordo per un part-time di quattro ore giornaliere pari a 900 euro (importo riproporzionato sulla base del monte ore contrattuale).


Per partecipare occorre consegnare la domanda scaricabile dal sito www.livingland.info insieme al curriculum vitae entro mercoledì 24 giugno 2020, per e-mail all’indirizzo a.ponzoni@cooplvq.org, indicando nell’oggetto “bando giovani competenti attività estive” oppure a mano, consegnando presso il Consorzio Consolida in via Belvedere 19 a Lecco, aperto da lunedì a venerdì la mattina dalle 8.30 alle 12.30.


Verranno organizzati dei colloqui individuali di selezione con tutti i candidati e i giovani selezionati parteciperanno ad una formazione tecnica che prevede anche l’approfondimento delle misure di prevenzione da rischio di contagio Covid-19 da adottare (come da Ordinanza di Regione Lombardia n. 555 del 29/05/2020).


Per avere altre informazioni è possibile visitare il sito www.livingland.info dove è consultabile il bando oppure fare riferimento ad Alice Ponzoni attraverso i seguenti canali: telefono (0341 286419 oppure 331 1943493), e-mail a.ponzoni@cooplvq.org.

 

Please reload

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Privacy Policy - Informativa gestione dati personali

LIVING LAND 

 via Belvedere, 19  -  23900 Lecco - T. 0341.286419

livingland@consorzioconsolida.it

  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram