Essere volontari in leva civica ai tempi del Covid19

03.06.2020

Anche l’attività di leva civica, promossa da anni all’interno del contesto di Living Land, ha subito delle forti ripercussioni per via dell’emergenza sanitaria e delle misure di contenimento del virus. Molti dei 22 ragazzi impegnati nel progetto di quest’anno hanno dovuto fermarsi, qualcuno ha sperimentato lo “smart volontariato”, per tutti è stata un’esperienza inaspettata, che ha portato con sé pensieri, speranze e comportamenti nuovi.

 

Durante i mesi di lockdown abbiamo chiesto alle nostre leve civiche di riflettere su alcune domande - “Come state vivendo questo tempo sospeso? Qual è stata la vostra risposta all'emergenza? Come trascorrete le vostre giornate? Quali prospettive vedete di fronte a voi?” -  e di condividere la propria esperienza, scegliendo un’opera d’arte (una canzone, un libro, un dipinto, una poesia, una fotografia, una scultura…) che fosse significativa e rappresentativa del momento.

 

Il risultato di questo lavoro è fatto di parole, immagini e colori ricchi di emozioni, che vogliamo condividere con voi. A partire da domani, ogni giorno pubblicheremo sul nostro sito e sui nostri canali social (Facebook e Instagram) un’immagine, accompagnata da un pensiero che le nostre leve civiche hanno voluto trasmettere. Seguiteci!
 

 

 

Please reload

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Privacy Policy - Informativa gestione dati personali

LIVING LAND 

 via Belvedere, 19  -  23900 Lecco - T. 0341.286419

livingland@consorzioconsolida.it

  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram