Sentieri digitali: un'opportunità per cinque ragazzi tra i 18 e i 26 anni

07.03.2019

 

Le Parrocchie di Valmadrera e Malgrate, OSA – Organizzazione Sportiva Alpinisti, SEV - Società Escursionisti Valmadreresi, Azione Cattolica e il Comune di Valmadrera, all’interno del progetto Living Land, intendono coinvolgere un gruppo di giovani in un’esperienza utile alla collettività

 

Cinque giovani, guidati da un tutor, progetteranno e realizzeranno con strumenti multimediali innovativi una cartellonistica volta alla valorizzazione turistica di Valmadrera. Durante le varie attività i ragazzi saranno affiancati da un operatore/tecnico che seguirà tutto lo svolgimento del progetto. Dopo un momento di formazione tecnica di base su strumenti informatici e di comunicazione digitale, inizieranno i sopralluoghi e uscite sul campo, duranti i quali ci sarà una fase di raccolta di documentazione fotografica e informativa. Poi verranno realizzate le pagine web cui si appoggiano i cartelli e infine verranno progettati i cartelli.

 

Le attività si svolgeranno a Valmadrera e si prevedono 10 incontri (in media uno a settimana) da circa 3 ore ciascuno, in fascia pomeridiana o il sabato, per un monte ore complessivo pari a circa 35 ore. Il progetto si svolgerà indicativamente tra aprile e fine giugno 2019. Le date e gli orari degli incontri verranno concordati con il gruppo. Per la partecipazione è prevista la copertura assicurativa RC e infortuni e l’erogazione di un’indennità economica pari a 300 € lordi.

 

Per partecipare bisogna avere un'età compresa fra i 18 e i 26anni, avere voglia di mettersi in gioco e di lavorare in gruppo, avere dimestichezza nell’uso dei principali social, di office (word, excel), nell’uso di strumenti multimediali (tablet e cellulari) e di internet. È preferibile che chi si candida abbia la passione per fotografia e video, sarà considerato requisito preferenziale la residenza nei comuni di Valmadrera, Malgrate, Civate.

 

Per iscriversi  occorre consegnare la domanda (scaricabile dal sito www.livingland.it), unita preferibilmente al curriculum vitae, entro martedì 26 marzo 2019: 
-mezzo mail a e.cortesi@consorzioconsolida.it indicando nell’oggetto “bando sentieri digitali”

-consegna a mano presso: Consorzio Consolida Via Belvedere, 19 23900 Lecco, nelle seguenti fasce orarie: dal lunedì al giovedì: 8.30 – 13; 14 – 18 venerdì: 8.30 –15.30.

Nei giorni successivi alla chiusura del bando verranno organizzati dei colloqui individuali di selezione con tutti i candidati.

 

Please reload

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Privacy Policy - Informativa gestione dati personali

LIVING LAND 

 via Belvedere, 19  -  23900 Lecco - T. 0341.286419

livingland@consorzioconsolida.it

  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram