La spray art colora la Brianza

14.11.2017

Ritorna il “Bando Bene Comune”, promosso da Living Land nei territori della Valletta e di Santa Maria Hoè, grazie alla collaborazione dell’artista Pierluigi Pintori.

 

Una seconda edizione che nasce dal successo dell’esperienza realizzatasi questa estate, con le opere dei 10 ragazzi protagonisti: alcuni murales a parete e l’abbellimento delle panchine di Santa Maria Hoè. 

Particolarmente soddisfatto del risultato e dell’esperienza è stato anche Pier Pintori: “L’impegno dei ragazzi non si è limitato alla fase di realizzazione delle opere ma si è esplicitato anche nella capacità di seguire un progetto durato diversi mesi. La loro motivazione è stata tale che mi hanno aiutato anche al di là delle ore previste dal bando, segnale che, se stimolati, i giovani del territorio hanno voglia di fare e sono una risorsa preziosa! Spero anche che la seconda edizione ci riservi belle emozioni come la precedente!”.

 

L’iniziativa riparte con la seconda edizione che coinvolgerà 4 ragazzi, tra i 18 e i 25 anni, pronti a mostrare la propria vena artistica e ridare vivacità al territorio. I ragazzi selezionati saranno all’opera da dicembre ad aprile, seguiti dall’artista Pier Pintori che spiegherà i segreti e tecniche della street art. L’iniziativa culminerà con la realizzazione di un disegno finale in esterno da inaugurare in occasione del 25 Aprile e di uno “street art book”, una guida per descrivere le opere artistiche presenti a La Valletta e Santa Maria Hoè.

 

Insomma, un particolare esempio di come un linguaggio giovane come quello della street art possa diventare uno strumento per prendersi cura dei beni comuni e riflettere sulle tematiche sociali.

 

Per scoprire come partecipare al bando “Spray Art: la memoria a colori” consultate il link!

 

 

.

 

 

 

Please reload

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Privacy Policy - Informativa gestione dati personali

LIVING LAND 

 via Belvedere, 19  -  23900 Lecco - T. 0341.286419

livingland@consorzioconsolida.it

  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram