Una folla di giovani per l’estate di Living Land

15.09.2017

Si è svolta lo scorso 20 luglio l’attesissima “Festa di Living Land”, che ogni anno raduna tutti i partecipanti alle iniziative promosse nel corso del periodo estivo. Sono stati ben 400 le ragazze e i ragazzi che hanno invaso l’aula magna del Politecnico per celebrare la fine delle attività estive e la consegna dei buoni acquisto. 

 

“Le iniziative promosse da Living Land partono da un pensiero di fondo: offrire ai giovani un’occasione per mettersi in gioco e un’opportunità per sperimentare come, con le nostre azioni, possiamo incidere sulla realtà e su ciò che ci circonda. Living Land vuole così accendere i sogni e il coraggio dei giovani della nostra provincia“– ha dichiarato in apertura di serata Lorenzo Guerra, Presidente di Consorzio Consolida, ente capofila di Living Land.

 

Variegato il ventaglio di esperienze che ha coinvolto i ragazzi tra i 15 e i 19 anni: dalle attività di riqualificazione urbana, alle esperienze all'interno di agriturismi e alpeggi, fino alle attività educative e ludiche con i bambini.  

 

 

“Grazie a Living Land abbiamo potuto metterci alla prova in attività di gestione del rifugio a contatto con gli animali e la natura. È stata un’esperienza che ci ha permesso di crescere, impegnarci, fare amicizia e imparare cosa significa lavorare in gruppo” – hanno raccontato i ragazzi che hanno svolto una settimana “di servizio” presso il Rifugio di Terz’Alpe a Canzo.  

 

#NonMancailCoraggio #NonMancanoiSogni sono non solo gli hashtag delle magliette 2017 di Living Land, ma anche il leitmotiv che ha seguito i ragazzi in questo percorso fatto di motivazione, impegno, lavoro di gruppo, crescita e scoperta!  

 

Un sincero GRAZIE va dunque a voi ragazzi che vi siete messi alla prova e vi siete presi cura del nostro territorio con passione ed entusiasmo! 

 

Ripercorriamo nel video alcuni momenti di questa estate.

 

 

Please reload

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Privacy Policy - Informativa gestione dati personali

LIVING LAND 

 via Belvedere, 19  -  23900 Lecco - T. 0341.286419

livingland@consorzioconsolida.it

  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram