Raccolti 1.900 euro con "Ricette di Comunità"

07.07.2017

Hanno riscosso grande partecipazione di pubblico i due appuntamenti con “Ricette di Comunità”: rassegna di eventi culinari che si è proposta di far conoscere le iniziative attivate da Living Land e raccogliere fondi da destinare al progetto.

 

“Ricette di Comunità” è stato promosso dal progetto Living Land, grazie alla preziosa collaborazione di Azione Cattolica, del Gruppo OSA – Organizzazione Sportiva Alpinisti Valmadrera, delle Parrocchie di Valmadrera e Malgrate e dei Comuni di Valmadrera e Malgrate.

Obiettivo dell’iniziativa, già attivata nel 2016, è stato quello di coinvolgere la comunità locale per far conoscere nel dettaglio le opportunità dedicate ai giovani attivate da Living Land e raccogliere fondi per sostenere le borse lavoro dei ragazzi di Malgrate e Valmadrera impegnati in stage in azienda o nella valorizzazione del territorio tramite l’iniziativa “Sentieri Digitali”.

 

 

Due gli appuntamenti andati in scena: il 16 giugno a Valmadrera con un’apericena a base di prodotti locali, realizzata in collaborazione con Cascina Don Guanella e in compagnia dei balli popolari del gruppo Alzamantes, il 2 luglio a Malgrate con un evento dedicato ai piaceri tipici delle grigliate estive.

 

Grazie alla generosità dei numerosi partecipanti ai due eventi, oltre 170, è stato possibile raccogliere 1.900 euro: un chiaro segnale di come la comunità locale si metta in campo attivamente per offrire nuove opportunità di crescita ai giovani nel proprio territorio.

 

Tramite queste iniziative, Living Land intende stimolare la creazione di nuovi legami nella comunità in vista di un welfare condiviso.

Please reload

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Privacy Policy - Informativa gestione dati personali

LIVING LAND 

 via Belvedere, 19  -  23900 Lecco - T. 0341.286419

livingland@consorzioconsolida.it

  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram