Presentazione Progetti " Bando Giovani Idee 2017"

22.06.2017

Si terrà martedì 27 giugno alle 17.00 presso il Laboratorio Aperto!-Informagiovani, in via Dell’Eremo 28 a Lecco, la presentazione dei progetti vincenti del Bando Giovani Idee 2017.

Dopo il successo dei progetti imprenditivi del 2016, il bando - promosso all’interno del progetto Living Land - è stato riproposto anche quest’anno nei comuni degli Ambiti di Lecco e di Bellano.

 L’iniziativa si costituisce come una preziosa opportunità per i giovani, tra i 18 e i 29 anni, che intendono mettersi alla prova e sperimentare le proprie competenze e capacità sviluppando nuove idee per promuovere il proprio territorio.  Filo conduttore del bando 2017 è infatti la valorizzazione turistica, culturale e ambientale dei territori di Lecco, Valmadrera, Civate, Malgrate e nei comuni dell’ambito di Bellano.

 

I giovani candidati si sono impegnati nella scrittura di un progetto che fosse originale, innovativo e imprenditivo. I vincitori si cimenteranno ora nella realizzazione progettuale, con la possibilità di acquisire o potenziare una serie di competenze trasversali.

 

Sono 7 - a fronte dei 17 proposti - i progetti ritenuti meritevoli dalla Commissione che riceveranno un contribuito massimo di 2.000 euro per sostenere le spese di realizzazione. I criteri adottati dalla Commissione per la scelta di tale proposte progettuali sono stati: qualità dell’idea, fattibilità delle azioni proposte, ricaduta del progetto sul territorio, spendibilità del progetto e creazioni di collaborazioni con realtà, enti e associazioni locali.

 

 

Insomma, un chiaro esempio di come i giovani della provincia abbiano voglia di impegnarsi a favore del proprio territorio con proposte innovative volte a valorizzare le risorse locali. Basti infatti pensare che sono 54 i giovani che hanno risposto alla call del bando.

 

Con il Bando Giovani Idee, Living Land ha voluto nuovamente investire sulla promozione della creatività e della progettualità giovanili offrendo nuovi spazi di crescita personale e professionale, coniugando la propria mission - accompagnare i giovani nel proprio percorso verso l’età adulta - con la volontà di promuovere culturalmente e turisticamente la provincia di Lecco.

Please reload

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Privacy Policy - Informativa gestione dati personali

LIVING LAND 

 via Belvedere, 19  -  23900 Lecco - T. 0341.286419

livingland@consorzioconsolida.it

  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram