Riparte l'estate Living Land: un esercito di ragazzi coinvolti in esperienze pre-lavorative

12.06.2017

 

Si è tenuta giovedì 8 giugno presso Villa Locatelli a Lecco la presentazione ufficiale delle attività estive per i giovani proposte dal progetto Living Land.

 

Oltre 400 giovani tra i 15 e i 29 anni saranno coinvolti su tutto il territorio della provincia di Lecco in attività pre-lavorative e d’impegno sociale, che vedranno i ragazzi impegnati nella riqualifica di beni pubblici, nella cura della terra, nell'accompagnamento di minori e disabili e nella valorizzazione turistica e culturale.

Le proposte per i giovani sono state pensate e progettate a partire da un pensiero di fondo: prendersi cura del proprio territorio, sia esso inteso in senso fisico, umano o culturale, rappresenta per molti ragazzi un'occasione di riscatto in cui scoprire e le proprie risorse e testare i limiti.

 

“NON MANCA IL CORAGGIO E NON MANCANO I SOGNI”: questo sarà il leitmotiv delle esperienze promosse da Living Land, uno slogan, che grazie alla collaborazione con il gruppo Cisalfa sport, comparirà sulle circa 1.000 magliette che coloreranno le strade di tutta la provincia.

 

Anche quest’anno, le attività proposte sono possibili grazie alla collaborazione di oltre 50 enti coinvolti tra comuni, agriturismi, musei, uffici turistici, cooperative e associazioni che accoglieranno presso le proprie strutture i tanti ragazzi pronti a mettersi in gioco.

 

Giunta alla terza edizione, l’estate di Living Land vuole essere per i giovani l’occasione per fare la differenza. E’ questo, per i ragazzi, il momento di provare a fare, attraverso esperienze in cui possano imparare, crescere e sbagliare, prima di doversi confrontare l’impegnativo mondo del lavoro. E’ questo il momento di alimentare il coraggio e accendere i sogni.

 

Buon lavoro, ragazzi!

 

Please reload

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Privacy Policy - Informativa gestione dati personali

LIVING LAND 

 via Belvedere, 19  -  23900 Lecco - T. 0341.286419

livingland@consorzioconsolida.it

  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram