Online il Bando “AttiVITÀ ESTATE” nel Distretto di Lecco

11.05.2017

Torna anche per il 2017 il Bando “AttiVITÀ ESTIVE” promosso dal progetto Living Land in collaborazione con il Comune di Lecco e l’Ufficio di Piano dell’Ambito distrettuale di Lecco. Il progetto, dedicato a coloro che hanno tra i 15 e i 25 anni, si propone di offrire ai ragazzi l’opportunità di vivere un’esperienza di crescita professionale e di utilità per la comunità.

 

Le attività, svolte da gruppi di 8/10 persone, riguarderanno diverse esperienze e ambiti d’interesse. Tra le iniziative dedicate ai ragazzi tra i 15 e i 19 anni segnaliamo: Util’Estate - che vedrà i partecipanti impegnati in attività di riqualificazione di spazi pubblici nella città di Lecco - e Estate in Azienda Agricola-Agriturismo, per giovani che vogliono "confrontarsi" con il mondo più rurale di realtà agricole sul territorio. Queste iniziative saranno attive dal 19 giugno al 28 luglio e prevedono un impegno di 2 settimane.

Sempre nello stesso periodo, per un target di età compresa tra i 18 e i 25 anni, ci sarà la possibilità di cimentarsi in attività inerenti l’area sociale, grazie all’iniziativa promossa presso il centro Socio - Educativo Artimedia  a Lecco. I giovani selezionati supporteranno lo staff in attività educative, espressive, psicomotorie, laboratoriali e di svago con gli utenti disabili. Questa iniziativa richiederà un impegno minimo di 3 settimane part-time.

 

Infine, dal 26 giugno al 1 luglio, i ragazzi tra i 16 e i 19 anni potranno candidarsi all’esperienza Residenziale presso il Rifugio Terz’Alpe a Canzo. Alloggiando presso il rifugio, i giovani collaboreranno alle attività di manutenzione dell’edificio, di accoglienza clienti e avranno la possibilità di prendersi cura degli animali e di impegnarsi in cucina.

Tra i requisiti per candidarsi all’iniziativa sono richiesti: voglia di mettersi in gioco, disponibilità a stare in gruppo e il rispetto delle regole condivise. I gruppi di giovani selezionati saranno seguiti e coordinati da una figura tutor che monitorerà l’attività dei ragazzi e si preoccuperà di far vivere loro un’esperienza di crescita, di responsabilità e divertimento. Al termine dell’esperienza, sarà riconosciuto ai partecipanti un buono acquisto del valore di 150€ da poter utilizzare in alcune realtà commerciali del territorio.  

 

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando è possibile consultare il sito www.livingland.info, oppure contattare il servizio Informagiovani del Comune di Lecco in Via dell’Eremo, 28 nei seguenti orari: martedì 14-18; mercoledì 9-13 e giovedì 14-18. Inoltre è possibile scrivere a informagiovani@comune.lecco.it o telefonare al numero 0341 493790.

Le domande dovranno essere consegnate presso l’ufficio Informagiovani di Lecco entro martedì 23 maggio.

 

Please reload

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Privacy Policy - Informativa gestione dati personali

LIVING LAND 

 via Belvedere, 19  -  23900 Lecco - T. 0341.286419

livingland@consorzioconsolida.it

  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram