Bando “Bene Comune”: via libera alla street-art

20.02.2017

 

Attivo dal 13 febbraio, sarà online fino al 3 marzo il nuovo bando di Living Land “Giovani Artisti per il Bene Comune”, realizzato in collaborazione con L’Unione dei Comuni Lombarda della Valletta. Il bando è rivolto ai giovani tra i 15 e i 20 anni, residenti nel territorio dei comuni di Santa Maria Hoè e La Valletta Brianza. L’iniziativa si propone di dare spazio alle attitudini artistiche dei ragazzi accompagnandoli nella realizzazione di interventi di abbellimento e riqualificazione urbana. Saranno 10 i giovani che, selezionati da una commissione ad hoc, avranno l’opportunità di rimettere a nuovo alcuni spazi pubblici dell’Unione dei Comuni Lombarda della Valletta utilizzando alcune tecniche di street-art, con la guida esperta del pittore e illustratore Pierluigi Pintori. I ragazzi riceveranno un riconoscimento economico in buoni acquisto del valore di 75 € e al, termine dell’esperienza, potranno cimentarsi nella realizzazione di una performance artistica.

Anche questo bando rappresenta un modo con cui Living Land intende motivare e coinvolgere le nuove generazioni offrendo spazi e occasioni dove i giovani possano essere attori protagonisti del proprio territorio.

 

Per i ragazzi interessati e desiderosi di imparare, il primo appuntamento è martedì 21 febbraio: dalle ore 16:00 alle ore 18:00, presso la sala consigliare del Comune di Santa Maria Hoè, si terrà un workshop formativo per iniziare a conoscere le tecniche di street-art che si potranno poi utilizzare nelle attività di riqualificazione dei “beni comuni”. Giovani creativi, cosa spettate? E’ un’occasione da non perdere!

 

Al s seguente link è possibile scaricare il bando.

Please reload

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Privacy Policy - Informativa gestione dati personali

LIVING LAND 

 via Belvedere, 19  -  23900 Lecco - T. 0341.286419

livingland@consorzioconsolida.it

  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram