Living Land celebra l’imprenditività del Bando "Giovani Idee"

14.02.2017

Si terrà giovedì 16 febbraio alle ore 18.30 presso il Laboratorio Aperto del Servizio Informagiovani di Lecco, in via dell’Eremo 28, la serata conclusiva del “Bando Giovani Idee”.

 

L’iniziativa, proposta lo scorso anno nell’ambito dei progetti Living Land e Piazza l’idea con la collaborazione di diversi soggetti del territorio, ha permesso di finanziare con un contributo di 1.500 euro le “idee imprenditive” di 17 gruppi di ragazzi residenti nella provincia di Lecco. Ognuno dei progetti si è costituito come innovativo e d’interesse per l’intera comunità, trattando tematiche quali turismo, cultura, nuove tecnologie, ambiente ed educazione.

 

I gruppi di giovani, selezionati a giugno 2016, hanno avuto la possibilità di mettersi alla prova e realizzare concretamente la propria idea – un’esperienza a 360° dalla progettazione all’implementazione di un progetto: i ragazzi, lavorando in team, si sono dovuti occupare della logistica, della comunicazione, degli aspetti economici e di gestione delle risorse.

 

L’evento, in programma presso l’Informagiovani di Lecco, vedrà la presenza dei gruppi di “giovani imprenditivi” e rappresenterà un’occasione speciale per conoscere i risultati, le impressioni, le storie attraverso la voce dei diretti protagonisti.

Please reload

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Privacy Policy - Informativa gestione dati personali

LIVING LAND 

 via Belvedere, 19  -  23900 Lecco - T. 0341.286419

livingland@consorzioconsolida.it

 

  • Facebook - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle