Leva civica: la testimonianza di Andrea

13.10.2016

Continuano a pieno ritmo le iniziative di Leva Civica promosse dal progetto Living Land nei diversi comuni della provincia di Lecco. La Leva Civica è un percorso di cittadinanza attiva che integra volontariato, lavoro e formazione, in cui i ragazzi hanno l’opportunità di mettere alla prova professionalità, talento e passione. Sono diverse le aree di attività in cui si sono cimentate le giovani leve di Living Land: dai servizi per disabili a quelli per gli anziani, dall’assistenza ai bambini alle attività amministrative. Un esempio tra tutti è quello di Andrea, 23 anni, che con la Leva Civica si è impegnato presso la scuola elementare di Cesana Brianza. Andrea ha aiutato i piccoli ai banchi di scuola - soprattutto alcuni bambini con bisogni speciali- e li ha accompagnati 

in attività ludiche e di aiuto compiti.  Non solo, in collaborazione con la scuola media di Cesana, Andrea ha anche affiancato tre studenti stranieri nell’apprendimento della lingua italiana. “Tutte queste esperienze- ha svelato Andrea - hanno rafforzato il mio desiderio di lavorare nel mondo dell’educazione, convincendomi ad iniziare un percorso di studi universitari in Scienze dell’Educazione”.
Le opportunità della Leva Civica continuano con un nuovo bando aperto fino al 26 ottobre. Sempre vari gli ambiti di attività e le associazioni coinvolte: da Auser ad Anteas, dal Centro Anziani La Fonte al Centro Prima Infanzia Il Girotondo, dall’associazione La Goccia all’ARCI, dalla Caritas ad Artimedia, ai doposcuola delle Parrocchie.

Please reload

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Privacy Policy - Informativa gestione dati personali

LIVING LAND 

 via Belvedere, 19  -  23900 Lecco - T. 0341.286419

livingland@consorzioconsolida.it

  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram