Stati Generali del Welfare 2016 - Bene Comune: Living Land presente!

28.01.2016

 

Si terrà domani venerdì 29 gennaio presso il Politecnico di Lecco in via Previati, 1/C a Lecco, la prima giornata di incontri dedicati al tema del LAVORO: CHI LO PERDE E CHI NON LO TROVA, organizzata all’interno del forum  STATI GENERALI DEL WELFARE 2016: BENE COMUNE, che attraverso la partecipazione di esperti, istituzioni e realtà del territorio si propone di elaborare soluzioni volte alla creazione di un welfare comunitario utile a migliorare le opportunità e la qualità della vita nel territorio locale.

 

Il progetto LIVING LAND sarà presente al tavolo dei relatori per raccontare, ad un anno dall’avvio del progetto, quali sono le iniziative e obiettivi che intende realizzare attraverso l’eccezionale partecipazione di cittadini, associazioni ed enti pubblici e privati.

 

Uno dei focus d’azione del progetto è infatti rappresentato dall’accompagnamento di giovani e adolescenti alla vita adulta.  A partire dai dati statistici che parlano  di  “7000 giovani in panchina” fra i 15 e i 24 anni, che non studiano e non lavorano nella Provincia di Lecco, Living Land propone iniziative ed esperienze utili alla crescita professionale, formativa, educativa e umana  nel territorio locale.

 

All’interno degli Stati generali del Welfare 2016, il progetto intende quindi illustrare come le giovani generazioni siano una risorsa per il futuro del territorio e  come creare opportunità per adolescenti e giovani oggi più che mai necessarie.

La presenza al forum STATI GENERALI 2016 di Living Land segnala come il progetto, alla luce dei risultati sino da ora raggiunti -612 ragazzi coinvolti, 418.000 euro raccolti nel 2015 grazie alle donazione sul Fondo Living Land, ed oltre 160 enti coinvolti- rappresenti uno degli interlocutori strategici attraverso cui è possibile realizzare un cambiamento in positivo della comunità locale in vista di un bene comune, il welfare.

 

Due saranno gli spazi dedicati a Living Land:

  • Alle ore 10:00 verrà proiettato il video “incompiuti, parcheggiati, frammentati”, a cura del progetto Living Land

  • Alle ore 10:45 spazio a “7000 giovani in panchina, una risorsa per il futuro del nostro territorio” con l’intervento di Gabriele Marinoni, Presidente di Consorzio Consolida - ente Capofila del Progetto Living Land.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

Please reload

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Privacy Policy - Informativa gestione dati personali

LIVING LAND 

 via Belvedere, 19  -  23900 Lecco - T. 0341.286419

livingland@consorzioconsolida.it

  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram