Gli appuntamenti di Living Land

17.06.2016

 

La comunità che vive che mai rappresentativa in queste settimane ricche di iniziative ed eventi. Infatti con l’avvio dell’estate è previsto un intenso programma di proposte aperte non solo agli operatori del settore ma alla cittadinanza tutta.

 

L’obiettivo è quello di avvicinarsi ancora di più alla comunità locale facendo scoprire le attività che il progetto sta sperimentando nelle diverse aree della provincia lecchese.

 

Mercoledì 22 giugno si terrà l’attesissimo momento dedicato alla presentazione dei progetti vincenti che hanno aderito ai bandi Giovani Idee attivati nei distretti di Lecco e di Bellano e nei comuni appartenenti al territorio di Comunità Montana Lario Orientale-Valle San Martino.

 

 

I tre bandi, promossi da una rete di oltre 50 soggetti, intendono offrire ai giovani la possibilità di realizzare le proprie idee innovative nel campo ambientale, educativo, turistico, culturale e delle nuove tecnologie: tematiche centrali per il territorio locale.

Valutati da una Commissione dedicata secondo alcuni criteri -qualità dell’idea progettuale, fattibilità della azioni proposte, ricaduta del progetto sul territorio, spendibilità del progetto, sinergia con le realtà del territorio- quelli ritenuti migliori saranno protagonisti dell’evento in programma il 22 presso l’Informagiovani di Lecco e riceveranno un contributo, fino ad un massimo di 1.500 euro.

 

Il fitto calendario di appuntamenti continua con l’iniziativa Ricette di Comunità che andrà in scena il 24 giugno con la cena organizzata all’Agriturismo Amici della Ratta, il 26 giugno a Ballabio, con l’aperitivo presso il mercato agricolo in cui sarà possibile degustare le produzioni locali e il 30 del mese con la cena tematica presso l’agriturismo Il Ronco di Garlate.

Infine, la kermesse si concluderà il 1 luglio con la serata organizzata all’agriturismo I due soli di Primaluna. La rassegna di appuntamenti dedicati alla cittadinanza e organizzati in collaborazione con agriturismi e aziende agricole del Consorzio Terrealte vuole essere l’occasione non solo per degustare le prelibatezze delle realtà locali coinvolte, ma anche per conoscere Living Land.

 

Il ricavato sarà destinato a sostenere il costo delle borse lavoro per i giovani e l’attivazione di servizi domiciliari per anziani della provincia di Lecco. Clicca qui per scaricare l'intero programma della rassegna Ricette di Comunità.

 

Il programma prevede un importante appuntamento il 30 giugno, alle ore 17.00, presso il CDI “Il Castello” di Cesana Brianza. In occasione dell’anniversario della struttura, verranno presentate le iniziative, le attività e i servizi proposti alla comunità locale che vedono il coinvolgimento di Living Land. Clicca qui per scaricare il volantino.

 

Inoltre, tra le attività estive previste dal progetto, c'è grande attesa per le iniziative che vedranno la

Casa Antonia Pozzi quale palcoscenico di molti eventi e laboratori tematici che avranno come protagonista l'artista.

Nell’estate 2016, attraverso l’energia di 10 giovani si ridarà vita alla casa della poetessa a Pasturo; questa iniziativa rientra nelle attività del progetto Living Land dedicate alle nuove generazioni che possono così avere l’opportunità di un’esperienza pre-lavorativa o di impegno sociale, con cui  scoprire - e scoprirsi - in nuovi contesti, e prepararsi così ad affrontare il mondo. 

Nei prossimi mesi è previsto un calendario ricco di attività che si svoleranno nella Casa Antonia Pozzi, il programma verrà  presto reso disponibile sul sito di Living Land nella sezione dedicata in homepage. In particolare, il 14 luglio, prenderà il via il laboratorio di autobiografia “Scritture nella casa di Antonia Pozzi” a cura di Elisabetta Lazzarotto e Paola Franciosi

L’iniziativa, rivolta a tutti, è realizzata nell’ambito del progetto Estate sulle orme della poetessa Antonia Pozzi che intende far conoscere la vita e l’esperienza della poetessa Antonia Pozzi, sviluppando proposte turistico/culturali nel territorio della Valsassina ed in particolare a Pasturo (LC). 

Il laboratorio si svolgerà presso la Casa di Antonia Pozzi in Via Alessandro Manzoni, 1 a Pasturo dal 14 al 16 luglio. Le iscrizioni al laboratorio sono aperte sino al 30 giugno 2016. Clicca qui per scaricare il depliant e il modulo iscrizioni

 

Vi aspettiamo, non mancate!

 

 

 

Please reload

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Privacy Policy - Informativa gestione dati personali

LIVING LAND 

 via Belvedere, 19  -  23900 Lecco - T. 0341.286419

livingland@consorzioconsolida.it

  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram