Ricette di comunità: al via la rassegna di appuntamenti culinari

08.06.2016

Dal 15 giugno sei serate per scoprire il progetto Living Land in agriturismi e aziende agricole.

 

Con l’avvio dell’estate Living Land ha programmato una serie di appuntamenti dedicati alla cittadinanza organizzati in collaborazione con agriturismi e aziende agricole del Consorzio Terrealte. “Ricette di Comunità: un’estate tra etnico e locale” è il titolo dell’iniziativa che vuole essere l’occasione non solo per degustare le prelibatezze delle realtà locali coinvolte, ma anche per conoscere Living Land, progetto che a livello provinciale sta sperimentando nuove forme di welfare di comunità con attività concrete: accompagnare adolescenti e giovani nel passaggio alla vita adulta, attraverso esperienze pre-lavorative, lavorative e di impegno sociale, e permettere alle persone anziane di vivere bene nella propria casa il più a lungo possibile attraverso servizi e dispositivi tecnologici a domicilio.

 

La rassegna in programma nelle prossime settimane si propone dunque di avvicinarsi ancora di più alla comunità locale con un ciclo di appuntamenti conviviali tra etnico e locale reso possibile dalla partnership con il Consorzio Terrealte.

 

L’iniziativa si aprirà il 15 giugno a partire dalle 18.00 con l’aperitivo presso il Mercato Agricolo di Osnago, il 17 giugno si proseguirà con l’apericena in collaborazione con i cuochi e gli studenti del CFP Aldo Moro presso il mercato agricolo di Valmadrera. A seguire,il 24 giugno la cena organizzata all’Agriturismo Amici della Ratta, il 26 giugno a Ballabio, l’aperitivo presso il mercato agricolo in cui sarà possibile degustare le produzioni locali e il 30 del mese la cena tematicapresso l’agriturismo Il Ronco di Garlate. Infine, la kermesse si concluderà il 1 luglio con la serata organizzata all’agriturismo I due soli di Primaluna.

 

Partecipando alle cene e agli aperitivi, sarà possibile contribuire alle attività del progetto offrendo nuove opportunità a giovani e anziani della provincia di Lecco poiché il ricavato verrà destinato a sostenere il costo delle borse lavoro per i giovani e l’attivazione di servizi domiciliari per anziani.

 

 

Scarica la locandina di Ricette di Comunità

 

 

 

Please reload

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Privacy Policy - Informativa gestione dati personali

LIVING LAND 

 via Belvedere, 19  -  23900 Lecco - T. 0341.286419

livingland@consorzioconsolida.it

 

  • Facebook - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle