Giovani: online i bandi per le attività estive

11.05.2016

Conto alla rovescia per candidarsi per le attiVITA' estive 2016, promosse con Living Land dai Comuni di Abbadia Lariana, Annone Brianza, Ballabio, Barzio, Bellano, Bosisio Parini, Castello Brianza, Cesana Brianza, Civate, Colle Brianza, Colico, Cortenova, Dervio, Dolzago, Ello, Lecco, Malgrate, Mandello del Lario, Lierna, Molteno, Perlasco, Primaluna, Suello e Valmadrera.

 

Sul sito di ogni Comune è disponibile la documentazione per candidarsi e le scadenze per la presentazione delle domande.

 

Le attività, in partenza nel mese di giugno, sono rivolte ad adolescenti e giovani di età compresa fra i 15 e i 26 anni: si tratterà di riqualificare spazi pubblici, sperimentarsi in agriturismi o negli uffici turistici, coltivare orti sociali e partecipare ad iniziative a carattere educativo o culturale. L’obiettivo è quello di offrire ai ragazzi partecipanti un’occasione per mettersi in gioco ed esplorare le proprie potenzialità attraverso il “fare per apprendere”, misurandosi all’interno di un contesto di gruppo. I gruppi saranno coordinati da una figura tutor che garantirà un’attenzione educativa nello svolgimento delle attività, consentendo ai ragazzi di vivere un’esperienza costruttiva e stimolante in cui sperimentare sul campo le proprie competenze al fianco di altri coetanei.

 

Dopo il successo dell’estate 2015 con 452 ragazzi coinvolti, si rinnovano così le proposte di Living Land per fornire un’opportunità ai giovani: attività di utilità per la comunità unite ad un percorso di crescita personale per accompagnare i ragazzi nel passaggio alla vita “da adulti”.

 

Scarica la locandina dei Bandi AttiVITA' estive

Scarica locandina del Bando Estate negli Uffici Turistici

 

Please reload

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Privacy Policy - Informativa gestione dati personali

LIVING LAND 

 via Belvedere, 19  -  23900 Lecco - T. 0341.286419

livingland@consorzioconsolida.it

  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram