Finanziamenti alle idee: aperte le candidature

11.05.2016

 

Grazie ai Bandi Giovani Idee e Giovani Ambasciatori del Territorio i giovani del territorio potranno mettere alla prova le proprie capacità, conoscenze ed attitudini, coniugando creatività e capacità imprenditive. I bandi rappresentano infatti l'occasione per vivere un’esperienza utile alla crescita professionale e personale, che possa essere di stimolo e slancio al proprio futuro. 

 

Nati dalla collaborazione tra i progetti Living Land, Piazza L’idea e Workstation, i bandi “Giovani Idee” sono stati attivati nei distretti di Lecco e di Bellano e nei comuni appartenenti al territorio di Comunità Montana Lario Orientale-Valle San Martino. I tre bandi, promossi da una rete di oltre 50 soggetti, intendono offrire ai giovani la possibilità di realizzare le proprie idee innovative nel campo ambientale, educativo, turistico, culturale e delle nuove tecnologie: tematiche centrali per il territorio locale. Aperti fino alle ore 12:00 del 27 maggio 2016, i bandi sono rivolti a gruppi di giovani fra i 18 e i 29 anni. I progetti saranno valutati da una Commissione dedicata secondo alcuni criteri: qualità dell’idea progettuale, fattibilità della azioni proposte, ricaduta del progetto sul territorio, spendibilità del progetto, sinergia con le realtà del territorio. Le idee ritenute più meritevoli riceveranno un contributo, fino ad un massimo di 1.500 euro. La dotazione economica complessiva dei 3 bandi è pari a 28.500 euro. 

 

“Giovani Ambasciatori del Territorio”, invece, con una dotazione economica complessiva del bando pari a 7.200 euro, intende supportare e finanziare le migliori idee progettuali inerenti all’ambito turistico-culturale che si propongono di mettere in luce e rilanciare le bellezze artistiche, naturalistiche e storiche della Brianza. Le idee progettuali dovranno riguardare l’ideazione di nuovi percorsi turistici o il miglioramento di quelli già esistenti nel territorio dei comuni del Consorzio Brianteo di Villa Greppi e del Distretto di Merate. Analoghi i criteri di valutazione così come il target d’età dei giovani candidati, anche in questo caso i progetti saranno giudicati da una Commissione e i vincitori potranno ricevere un finanziamento massimo di 1.800€, oltre al supporto della cooperativa Brig per la realizzazione. É possibile presentare il proprio progetto entro le ore 12.00 di martedì 17 giugno 2016.

 

Scarica il bando e il formulario per “Giovani Idee” distretto di Lecco

(per giovani residenti nei comuni di Annone di Brianza, Bosisio Parini, Bulciago, Castello di Brianza, Cesana Brianza, Civate, Colle Brianza, Costa Masnaga, Dolzago, Ello, Galbiate, Garbagnate Monastero, Lecco, Malgrate, Molteno, Nibionno, Oggiono, Oliveto Lario, Pescate, Rogeno, Sirone, Suello, Valmadrera).

 

- www.workstationsite.wordpress.com per “Giovani Idee” WorkStation realizzato con il fattivo contributo del Lions Club Val San Martino (per i giovani residenti nei comuni di Calolziocorte, Carenno, Erve, Garlate, Monte Marenzo, Olginate, Torre de’ Busi, Valgreghentino, Vercurago.)

 

- www.pianodizonabellano.valsassina.it per “Giovani Idee” distretto di Bellano

(per i giovani residenti nei comuni di Abbadia Lariana, Ballabio, Barzio, Bellano, Casargo, Cassina Valsassina, Colico, Cortenova, Crandola Valsassina, Cremeno, Dervio, Dorio, Esino Lario, Introbio, Introzzo, Lierna, Mandello del Lario, Margno, Moggio, Morterone, Pagnona, Parlasco, Pasturo, Perledo, Premana, Primaluna, Sueglio, Taceno, Tremenico, Varenna, Vendrogno, Vestreno).

 

Scarica il bando e il formulario del “Bando Giovani Ambasciatori del Territorio”

(per giovani residenti nell’ambito distrettuale di Merate e nei comuni afferenti al Consorzio Brianteo Villa Greppi: Airuno, Barzago, Barzanò, Besana Brianza, Brivio, Briosco, Bulciago, Calco, Casatenovo, Cassago Brianza, Cernusco Lombardone, Cremella, Imbersago, Lomagna, Merate, Missaglia, Montevecchia, Monticello Brianza, Nibionno, Olgiate Molgora, Osnago, Paderno d'Adda, Renate, Robbiate, Santa Maria Hoè, Sirtori, Triuggio, Veduggio Con Colzano, Verano Brianza, Verderio, Viganò e La Valletta Brianza.)

 

A questo link è disponibile la bibliografia essenziale sul patrimonio storico-artistico e culturale della Brianza.

 

 

 

Please reload

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Privacy Policy - Informativa gestione dati personali

LIVING LAND 

 via Belvedere, 19  -  23900 Lecco - T. 0341.286419

livingland@consorzioconsolida.it

  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram