Inaugurato il Polo Frassoni

11.04.2016

Si è tenuta sabato 9 aprile 2016 in via Gorizia, 2 a Lecco, l’inaugurazione ufficiale del nuovo centro polifunzionale per anziani “Polo Frassoni”. 
La struttura, di proprietà della Fondazione Fratelli Frassoni e della Fondazione della provincia di Lecco, sarà gestita dalla società cooperativa Like Community, composta da otto cooperative sociali ed onlus che operano nel territorio lecchese.

Nello specifico, L’Arcobaleno SCS Onlus, La Fondazione Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi Onlus e Sineresi SCS Onlus si occuperanno delle attività e dei servizi che verranno attivati all’interno dell’edificio di via Gorizia, 2, mettendo insieme le competenze ed esperienze sviluppate in tanti anni di attività nel terzo settore, soprattutto nell’ambito dei servizi agli anziani.


Durante l’evento, alla presenza di istituzioni, enti territoriali e cittadini, sono stati presentati nel dettaglio la struttura, il progetto e le iniziative del Polo Frassoni. 


L’avvio della struttura rappresenta anche un nuovo tassello nello sviluppo e nell’ampliamento delle azioni poste in essere dal progetto Living Land nei confronti degli anziani lecchesi e delle loro famiglie. Polo Frassoni si configura infatti come struttura innovativa volta ad accogliere i bisogni e le esigenze della Terza Età nell’intento di fornire risposte d’avanguardia a coloro che quotidianamente affrontano il problema della demenza senile e della malattia di Alzheimer.

 

 

La struttura offrirà interventi personalizzati e residenziali, sia diurni che domiciliari, per favorire il mantenimento delle autonomie delle persone anziane e trasmettere competenze ai caregiver e alle famiglie.  Il centro polifunzionale è concepito come punto strategico per implementare nuovi servizi rivolti agli anziani, in accordo con la programmazione territoriale, e dare nuovo slancio alle sinergie tra enti e realtà locali – come quelle di Living Land e Like Community - che collaborano in vesti differenti su uno stesso fronte operativo e con un obiettivo comune: migliorare la qualità di vita dell’anziano e della sua famiglia, incentivando fattori di estrema importanza quali autonomia e domiciliarità.

Please reload

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Privacy Policy - Informativa gestione dati personali

LIVING LAND 

 via Belvedere, 19  -  23900 Lecco - T. 0341.286419

livingland@consorzioconsolida.it

 

  • Facebook - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle