Stati Generali del Welfare 2016: Living Land presente al terzo appuntamento.

10.03.2016

 

“Il sostegno agli anziani e alle loro famiglie” questo il titolo del terzo appuntamento degli Stati Generali del Welfare 2016 - Bene Comune, il forum che si propone di discutere delle tematiche sociali più sentite nel dibattito per la costruzione di welfare comunitario.

 

Living Land sarà al tavolo dei relatori dell’evento lecchese che si terrà venerdì 8 aprile e che sarà focalizzato sul tema degli anziani.  

 

Molti saranno gli argomenti trattati tra i quali: la sperimentazione di servizi per ridurre la solitudine degli anziani, le nuove strategie per favorire l’autonomia e la sicurezza e le modalità per alleviare gli elevati carichi di cura delle famiglie.

 

L’intervento di Living Land nell’ambito dell’iniziativa ha preso il via già lo scorso 29 gennaio quando, presso il Politecnico di Lecco, si è tenuto il primo appuntamento degli Stati Generali. Davanti ad una platea di 260 persone, si è tenuto l’incontro dedicato al tema del lavoro. In questo contesto il progetto ha testimoniato il proprio impegno per offrire opportunità educative e pre-lavorative ad adolescenti e giovani, risorsa per il futuro dell’intera comunità.

Nell’ambito di queste attività, da giugno 2015 ad oggi, il progetto ha coinvolto 612 ragazzi, tra i 15 e i 27 anni: 444 hanno partecipato ad esperienze pre-lavorative di gruppo, presso spazi pubblici, associazioni o agriturismi locali; 133 ragazzi hanno svolto tirocini in aziende e cooperative del territorio e 35 si sono sperimentati in attività di impegno sociale.

Please reload

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Privacy Policy - Informativa gestione dati personali

LIVING LAND 

 via Belvedere, 19  -  23900 Lecco - T. 0341.286419

livingland@consorzioconsolida.it

  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram