Telefonia sociale al servizio degli anziani

07.03.2016

 

E’ stato attivato a Colico il punto di telefonia sociale dedicato agli anziani residenti nel territorio. Il servizio si inserisce fra le iniziative dedicate alla popolazione anziana del progetto Living Land e vede la collaborazione del Comune di Colico e dell’associazione Auser Volontariato di Colico.

Il punto di ascolto telefonico è un servizio gratuito ed è stato attivato a seguito dell’indagine conoscitiva condotta nell’estate del 2015, volta a segnalare le situazioni di bisogno della popolazione over 74 del territorio.

 

L’iniziativa di compagnia telefonica prevede una telefonata periodica da parte dei volontari Auser ed è dedicata agli anziani che durante l’indagine hanno chiesto di essere ricontattati. Grazie alla voce amica del volontario l’anziano potrà condividere telefonicamente emozioni, bisogni e momenti di vita quotidiana.

 

Sono 287 gli anziani over 74 che hanno attualmente deciso di aderire al progetto, promosso dai volontari dell’associazione Auser Volontariato Colico. Obiettivo per il futuro è quello di estendere il servizio ad un numero sempre maggiore di persone. Attraverso questa iniziativa Living Land intende rinnovare il proprio impegno a sostegno degli anziani e delle loro famiglie con l’obiettivo di ridurre l’isolamento delle persone più anziane e monitorare eventuali situazioni di fragilità.

 

 

Please reload

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Privacy Policy - Informativa gestione dati personali

LIVING LAND 

 via Belvedere, 19  -  23900 Lecco - T. 0341.286419

livingland@consorzioconsolida.it

  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram