PROGETTO 

Living Land nasce da un sogno, il sogno di migliorare un territorio - quello della provincia di Lecco - e la qualità della vita delle persone che lo abitano. 

 

Un progetto partito nel 2015 all’interno del bando “Welfare in Azione” della Fondazione Cariplo, che ha visto il coinvolgimento di più di 60 enti, pubblici e privati - tutti uniti nel comune obiettivo di sperimentare un nuovo sistema di welfare. Un welfare che sia innovativo, flessibile e partecipato, un welfare in grado di incontrare e dialogare con le persone per rispondere ai loro bisogni. 

 

Per fare questo, Living Land ha scelto di partire dalle nuove generazioni col desiderio di accompagnare adolescenti e giovani nella transizione alla vita adulta, attraverso esperienze pre-lavorative, lavorative e d'impegno sociale. 

 

In questi anni Living Land è diventato un punto di riferimento dall'indiscusso valore educativo, progettuale e di prevenzione. Per questo è stato inserito nei Piani di zona 2018-2020 e finanziato attraverso gli Ambiti Distrettuali di Lecco e Bellano, con il supporto degli enti ospitanti (Comuni, associazioni, imprese, cooperative).

Privacy Policy - Informativa gestione dati personali

LIVING LAND 

 via Belvedere, 19  -  23900 Lecco - T. 0341.286419

livingland@consorzioconsolida.it

  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram